top of page

Reiki

Aggiornamento: 3 feb 2022

Il Reiki è una disciplina giapponese che sempre più sta entrando anche negli ospedali come supporto alle cure tradizionali . Il Reiki è un'antichissima tecnica di benessere olistico, riscoperta e perfezionata in Giappone dal maestro Mikao Usui e da altri maestri giapponesi dell'epoca, basata principalmente sull' imposizione delle mani per la canalizzazione e trasmissione dell'energia.


Il Reiki basa la sua potenza ed efficacia sull'amore e sull'energia dell'universo e trova innumerevoli utilizzi. Mira a risvegliare e nutrire il potere di auto guarigione del nostro organismo.

Il campo di applicazione del Reiki è il corpo fisico, mentale, emozionale e spirituale. Quando si verifica un blocco energetico il Reiki lavora rimuovendo questo blocco, lasciando che l'energia possa di nuovo scorrere liberamente.

È un nutrimento interiore che si trasforma in benessere fisico, mentale e spirituale. È un metodo non invasivo, non comporta o non richiede alcuna predisposizione, è adatto a tutti, senza eccezione di età o di condizione fisica. REIKI è una parola giapponese che significa "Energia Vitale Universale". Il Reiki viene trasmesso dall'operatore appoggiando le mani su punti del corpo focalizzandosi sui centri energetici(chakra) e sui punti di dolore e disagio. La persona percepisce una serie di diverse sensazioni, piacevoli e intense che riescono a sbloccare le tensioni e ad incanalare nell'organismo una nuova energia vivificante e universale, avviando quindi un processo di guarigione. L'energia vitale universale può così fluire naturalmente nelle aree del corpo che più ne hanno bisogno. Per ricevere un trattamento Reiki non è necessario spogliarsi e non comporta l'utilizzo di pressione, massaggio, sfregamento o strumentazione. È indicato soprattutto nelle professioni di aiuto, per chi lavora nei servizi socio-sanitari, ed è utilissimo nello stress da lavoro del personale infermieristico.



Vuoi valutare con me se una o più sessioni di Reiki possono fare al caso tuo?







39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page