top of page

Cristalloterapia

Aggiornamento: 3 feb 2022

La Cristalloterapia è una pratica complementare che utilizza l'energia dei cristalli. I cristalli sono usati da millenni, sin dai tempi degli Egizi. Vengono utilizzati per riequilibrare i Chakra , che sono centri energetici collocati lungo la spina dorsale e che assorbono l'energia vitale dei cristalli. Vengono scelti in base alle loro proprietà, alla forma , al colore e alla sua vibrazione. Anche se può sembrare strano il cristallo è vivo, tutto ciò che è vivo ha una sua vibrazione e perciò vibra ad una certa intensità ,entrando così in contatto con noi. Ad ogni Chakra corrispondono uno o più colori, che rimandano ai colori delle pietre.

In linea generale i cristalli dello stesso colore lavorano sullo stesso Chakra, ciò che fa la differenza sono le proprietà specifiche di ciascun cristallo che ne definiscono la "personalità". Per "personalità" del cristallo si intendono, oltre al colore, la formazione (es: lavica, acquatica), il sistema cristallino (es: cubico, trigonale) e la composizione chimica, che ne determinano caratteristiche specifiche esclusive di quel cristallo.

Inoltre uno stesso cristallo può agire su più di un Chakra a seconda delle esigenze. I cristalli sono ottimi alleati e complementari a qualsiasi altro trattamento , aiutano a ripristinare il campo elettromagnetico e danno un valido aiuto anche in disturbi di origine psicosomatica , stati d'ansia etc..

Vuoi valutare con me qual e' il cristallo che più fa al caso tuo in questo momento? Oppure se una o più sedute di cristalloterapia possono fare al caso tuo?




29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Reiki

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page