top of page

Cristalloterapia

annalisanaturopata

Aggiornamento: 3 feb 2022

La Cristalloterapia è una pratica complementare che utilizza l'energia dei cristalli. I cristalli sono usati da millenni, sin dai tempi degli Egizi. Vengono utilizzati per riequilibrare i Chakra , che sono centri energetici collocati lungo la spina dorsale e che assorbono l'energia vitale dei cristalli. Vengono scelti in base alle loro proprietà, alla forma , al colore e alla sua vibrazione. Anche se può sembrare strano il cristallo è vivo, tutto ciò che è vivo ha una sua vibrazione e perciò vibra ad una certa intensità ,entrando così in contatto con noi. Ad ogni Chakra corrispondono uno o più colori, che rimandano ai colori delle pietre.

In linea generale i cristalli dello stesso colore lavorano sullo stesso Chakra, ciò che fa la differenza sono le proprietà specifiche di ciascun cristallo che ne definiscono la "personalità". Per "personalità" del cristallo si intendono, oltre al colore, la formazione (es: lavica, acquatica), il sistema cristallino (es: cubico, trigonale) e la composizione chimica, che ne determinano caratteristiche specifiche esclusive di quel cristallo.

Inoltre uno stesso cristallo può agire su più di un Chakra a seconda delle esigenze. I cristalli sono ottimi alleati e complementari a qualsiasi altro trattamento , aiutano a ripristinare il campo elettromagnetico e danno un valido aiuto anche in disturbi di origine psicosomatica , stati d'ansia etc..

Vuoi valutare con me qual e' il cristallo che più fa al caso tuo in questo momento? Oppure se una o più sedute di cristalloterapia possono fare al caso tuo?




 
 
 

Comments


Commenting has been turned off.

Disclaimer
Il naturopata non è e non deve essere considerato un medico, non fa diagnosi, non prescrive farmaci e quindi ogni sua azione non può essere considerata come “atto medico”, avente valenza diagnostica o terapeutica.
Egli si occupa di consigliare lo stile di vita adatto per l’equilibrio psico-fisico della persona, avvalendosi della sua conoscenza di tecniche e strumenti che la natura offre da sempre.

Questo sito è volto a fornire consigli di ordine generale per il benessere psico-fisico della persona, ma in nessun caso intende sostituirsi alla figura del medico curante.
I contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non sostituiscono i consigli del medico.

L’autore del sito non potrà in nessun caso ritenersi responsabile di danni o problemi conseguenti all’utilizzo dei contenuti ivi presentati. In presenza di problemi relativi allo stato di salute consultare il proprio medico curante o il medico specialista.

Professionista disciplinato legge  n.4/2013.

bottom of page