
Chi é Annalisa
Naturopata , studiosa di Alchimia , esperta in rimedi Spagirici oltre che Ricercatrice del Potenziale Femminile.
Mi piace definirmi una Navigante Spirituale
La mia Storia
Sin da bambina ho sempre sentito un forte richiamo verso la Natura e adoravo giocare all’aperto. Mi facevo anche tante domande sulla vita, mille perché, da dove arrivavo e che cosa ci fosse dopo.
Mano a mano che crescevo la sensazione che Madre Natura potesse darci tutto quello di cui abbiamo bisogno e che il mondo invisibile avesse da dirci molto aumentava sempre di più.
Sono arrivata negli anni a comprendere che siamo interconnessi con l’Universo e Madre Terra e con la consapevolezza che è possibile migliorare il nostro stato psico-fisico-energetico agendo su vari livelli.
Inconsapevolmente sin dalla pubertà intrapresi la mia ricerca spirituale ed evolutiva imparando dalla Natura e leggendo e ricercando libri particolari.
Questa mia indole mi ha portato in primis a fare un percorso personale evolutivo di consapevolezza e fare delle mie passioni un lavoro. Ho intrapreso così gli studi di Naturopatia Psicosomatica e le sue specializzazioni dove si uniscono corpo, emozioni, anima e rimedi naturali.
Ciò che diede il là a ciò che sono ora è il momento in cui passai da essere bambina ad essere donna. Era la settimana Santa, prima di Pasqua ed avevo 12 anni.
A ripensarci ora, a livello spirituale non poteva che essere un tempo più propiziatorio e, simbologicamente parlando fu una vera e propria Ri-nascita.
All'inizio c'era la vergogna dei primi tempi, il fastidio, il disagio, il nervosismo di non essere libera da impicci.
Ti stravolge le abitudini, il corpo, le emozioni, l'anima...
Per anni ripetei che nella prossima vita avrei voluto nascere uomo...per essere libera.
In realtà dietro a quella frase non c'era solo la "rottura di scatole" mensile, ma nascondeva quello che i miei occhi osservavano.
Nella quotidianità l'uomo e la donna hanno ruoli e spesso vantaggi e svantaggi completamente diversi e lungi da me passare per femminista ..anzi.
Solo con il tempo, facendo un percorso di introspezione, studiando, osservando e sentendolo nel profondo della mia anima, ho iniziato a comprendere il vero valore di essere Donna. Il valore del Sacro Femminile
è qualcosa di magico, straordinario.. divino e ANCESTRALE!
Nella nostra società moderna non è facile essere Donna . Anch’io ho provato sulla mia pelle che cosa significa non dare ascolto anche solo ad una delle tante sfaccettature dell'essere Donna e non essere pienamente nel proprio potere personale femminile.
Ci si scontra con il dover essere una brava donna di casa, una super cuoca, una lavoratrice full time, un'amica, figlia, sorella, una madre e moglie premurosa, una femme fatale, magra, bella e sempre curata, carina e coccolosa con tutti.
A volte le nostre aspettative e quelle degli altri, il dover essere perfetta in tutto e rispettare ruoli che forse ci stanno ormai stretti, ci portano lontano dal proprio essere. Ci si allontana da quello che si è.
Subito magari non ce ne rendiamo conto, o meglio la parte più profonda di noi lo sa ma la si mette a tacere perchè forse sembra più semplice e apparentemente la soluzione migliore.
Questo disequilibrio però a lungo andare può manifestarsi e somatizzarsi nel corpo.
Vaginiti, cistite, problemi con il ciclo, mal di testa, stipsi , gonfiori addominali... si prova ad assopire i sintomi con qualche rimedio ma senza ascoltarlo profondamente.
Perché dare ascolto al malcontento di fondo quando la vita sembra perfetta?
Cosa vuoi di più? Di cosa ti lamenti?
In questo modo però ci si allontana ancora dal proprio centro, da noi, dal proprio sentirsi Donna... Donna al di là dei ruoli.
Dove sei finita? Dov'è andata quella Donna Libera di sentirsi sè stessa ?
Per ritrovarsi, per stare bene e non sentirsi più sottopressione e giudicata si deve tornare dentro di sè.
Si deve tornare a casa , nel proprio centro, verso la propria essenza e la propria energia femminile ...dove la Donna Selvaggia e la Dea Madre si incontrano in un equilibrio perfetto in piena libertà e benessere.
Io ho trovato la mia strada e se vuoi posso aiutarti a trovare la via giusta per te e tornare ad essere libera di essere Donna, nel corpo, nel cuore e nello spirito senza dover stravolgere completamente la tua vita.
Questa é la mia missione: far riscoprire a tutte le donne che lo desiderano la propria femminilità ed il proprio potere personale.
Il primo passo é capire a che punto sei ora:
Vuoi scoprire quanto la tua energia femminile sia in equilibrio in questo momento?
Compila il questionario di valutazione dell'equilibrio e potenziale energetico femminile, per scoprire in che punto ti trovi e soprattutto come riprenderti la tua libertà di esser donna, successivamente potrai prenotare un colloquio gratuito per discuterne i risultati ed informarti, senza impegno, sulle possibilità di mio supporto
oppure
Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.